REGOLAMENTO RIABILITANGO

REGOLAMENTO

1. INFORMAZIONI GENERALI
In questo documento sono espresse le “Condizioni di Partecipazione” relative a lezioni e stage promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Alma Regina ASD”.
Anche eventi di vacanze con componente ballo, rientranti nell’attività istituzionale in cui all’art. 2 dello statuto, sono organizzati direttamente dagli Hotel che chiedono supporto per la parte didattica quindi per lezioni e stage all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Alma Regina ASD”.
Le serate sono organizzate dall’Hotel. Lezioni e stage sono gestite dall’associazione.

2. OBBLIGO DI TESSERAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE
Le associazioni sportive dilettantistiche possono far partecipare agli eventi, secondo la legge, solo i soci ovvero tesserati ad un Ente di Promozione Sportiva.
Per partecipare all’evento è necessario essere in possesso di una tessera di un Ente di Promozione Sportiva e dell’appartenenza ad una A.S.D.
Nella quota dei pack è compreso il contributo integrativo per i corsi e gli allenamenti.

3. STATO DI BUONA SALUTE FISICA
Lo stato di buona salute fisica è un requisito imprescindibile per la partecipazione a lezioni, stage ed eventi.
Essendo un requisito al vostro tesseramento all’Ente di Promozione Sportiva e alla vostra associazione sportiva dilettantistica di appartenenza ogni partecipante dichiara di essere in sana e robusta forma fisica e di svolgere le attività in programma sotto la propria unica e complete responsabilità, manlevando sotto ogni aspetto civile e penale I dirigenti dell’associazione e l’associazione stessa, per ogni eventuale danno fisico che gli posso occorrere, per cause proprie o di terzi, di qualunque natura nessuna esclusa.

4. IMMAGINI FOTOGRAFICHE E RIPRESE AUDIOVISIVE
Non è possibile accettare domande di iscrizione a chi nega il trattamento dei dati all’acquisizione e gestione di immagini fotografiche e video, in quanto non sarà possibile in maniera adeguata e sicura escludere il partecipante dalle riprese audio/video che potrebbero essere effettuate.
Il mancato conferimento pertanto comporta l’esclusione dalla partecipazione. Durante le attività verranno effettuate riprese video e/o scatti fotografici al fine di documentare l’attività, per pubblicizzare online e/offline le iniziative svolte all’evento (social network, sito web, blog, cartellonistica, quotidiani, etc.) e/o comunque per fini promozionali relative all’evento e oltretutto richieste fortemente dai partecipanti.
Bambini e ragazzi sotto i 14anni obbligatorie le firme dei genitori. Secondo la legge sulla privacy per i minori di 14 anni per partecipare ad eventi dove verranno realizzate foto e video è richiesto l’obbligo di fornire i dati e le firme di tutti i genitori o tutori.

5. LE ASSOCIAZIONI NON SONO TENUTE AD EMETTERE SCONTRINO O RICEVUTA FISCALE O FATTURA
Decreto ministeriale 21 Dicembre 1992 n. 6016 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n 300 del 22 Dicembre 1992; “Esonero dall’obbligo di rilascio della ricevuta e dello scontrino fiscale e della fattura per determinate categorie di contribuenti” che dispone che per tali soggetti non sussiste l’obbligo di emissione di ricevute, scontrino fiscale e tanto meno fattura.
Art. 1 – punto 15
“Non sono soggette all’obbligo di documentazione disposto dall’articolo 12 comma 1 della legge 30 Dicembre 1991, n. 413 le categorie di contribuenti e le operazioni sottoelencate:
(…) operazioni poste in essere dalle associazioni sportive dilettantistiche che si avvalgono della disciplina di cui alla legge 16 Dicembre 1991 n. 398, nonché dalle associazioni senza fini di lucro e dalle associazioni pro-loco, contemplate dall’art. 9 – bis della legge 6 Febbraio 1992 n. 66”


6. ESONERO HOTEL E ASSOCIAZIONI PER EVENTUALI DANNI
Il socio esonera l’Hotel e l’Associazione da ogni rivalsa e/o risarcimento per eventuali danni causati a se stesso o ad altri durante la manifestazione.
Vi ricordiamo per qualunque vostro viaggio o vacanza è consigliato tutelarsi contro imprevisti stipulando un’assicurazione privata: protezione bagaglio, infortuni, annullamento, spese mediche, in modo da coprirvi per l’intero soggiorno poiché le assicurazioni di responsabilità civile di regola, non coprono chi si fa male da solo (cioè se cadete, scivolate…).


7.RECESSO

In caso di cancellazione da parte del partecipante, le quote versate a titolo di caparra confirmatoria potranno essere restituite secondo la policy indicata di seguito:
• Per annullamenti fino al 30 Aprile, nessuna penale (saranno trattenuti 30 euro per spese di segreteria e amministrazione, oltre al costo della tessera, se emessa);
• Per annullamenti dal 1 al 15 Maggio, si perde il 40% della caparra (oltre al costo della tessera, se emessa);
• Per annullamenti dal 16 al 30 Maggio, si perde il 60% della caparra (oltre al costo della tessera, se emessa);
• Per annullamenti dal 31 Maggio al 5 Giugno si perde il 100% della caparra (oltre al costo della tessera, se emessa);
• Il mancato arrivo (“No Show”), oppure annullamento il giorno stesso dell’evento, comporta in ogni caso il pagamento dell’intera tariffa.
8. ANNULLAMENTO DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE.
Nei casi in cui l’associazione si veda costretta ad annullare un evento programmato procederà a suo insindacabile giudizio alla trattenuta e conversione delle quote in un Voucher di pari valore valido per la partecipazione allo stesso evento o ad evento sostitutivo che verrà riprogrammato in altra data.

Le cause di annullamento potranno essere di vario tipo:
• Motivi tecnico-organizzativi quali: problemi alla location, scioglimento dell’associazione, malattia, incidente o decesso degli organizzatori o sopraggiunte esigenze di indisponibilità di uno dei componenti dello staff e/o degli artisti, per impossibilità sopravvenuta della prestazione non riconducibile alla volontà dell’organizzatore;
• Per cause di forza maggiore, quali per esempio: maltempo, guerre, emergenze sanitarie, pandemie, calamità naturali terremoti/alluvioni, provvedimenti/ordinanze/divieti;
• Altre motivazioni.


9. REGOLAMENTO ANIMALI.

Per rispetto degli animali stessi e degli ospiti che hanno MALATTIE ALLERGICHE E ASMA i proprietari devono garantire il massimo comfort A TUTTI GLI OSPITI.

• Non è possibile portarli nelle sale delle lezioni e serate.
• E' assolutamente vietato far salire l'animale su sedie, poltrone, letti, tavoli etc. perché vengono usati anche da persone che soffrono di asma e malattie allergiche.
• Non è consentito introdurre animali nella sala pranzo e colazioni e negli ambienti proibiti dall'Hotel.
• Ord. 06/08/2013 impone cani al guinzaglio all'interno e all'esterno, museruola.
• Gli animali devono essere abituati a stare da soli nelle camere non recando disturbo gli altri ospiti. Trattandosi di eventi dove deve restare da solo in camera per parecchio tempo (per lezioni o serate).
• La presenza dell'animale deve essere comunicata alla prenotazione. La direzione si riserva di accettare l'animale. Per il soggiorno dei vostri animali è richiesto un supplemento.
• Il proprietario è responsabile per la riparazione e/o sostituzione degli oggetti macchiati o danneggiati dall'animale. Gli ospiti sono responsabili di tutti i danni recati a cose e/o persone provocati dal loro animale domestico.